Agriturismo Ca' Lealtà

Agriturismo Caorle, il mare di Caorle e Venezia

BOOK ONLINE - OFFERTE

NAUTICA E LAGUNE

Per gli amanti della nautica e dei gommoni l’agriturismo si trova in una posizione ideale. Il fiume Maranghetto sulle rive del quale si trova l’agriturismo Ca’ Lealtà è interamente navigabile, la profondità media di circa 5m e porta attraverso i canali al mare dal quale dista circa 4 miglia. Il paesaggio è ancora quello naturale e selvaggio della laguna veneta. Per chi vuole passare una vacanza veramente diversa, anche di un solo weekend, può arrivare direttamente via mare, anche da Trieste e Venezia, e pernottare nei nostri appartamenti e visitare i fantastici canali e casoni della laguna di Caorle.

Laguna di Caorle

La laguna di Caorle si estende per migliaia di ettari tra canneti e distese d’acqua che creano scorci paesaggistici di indimenticabile bellezza. La Valle Vecchia di Caorle è un sito di grande interesse ecologico, arricchito da una vasta pineta con un complesso sistema di dune e zone umide che rappresentano un habitat importante per molte specie animali e vegetali. La Laguna di Caorle ed il centro di San Gaetano diedero lo spunto ad Hemingway per alcune pagine indimenticabili del libro “Di là dal fiume e tra gli alberi”.

Natura e non solo

Dall’agriturismo è possibile raggiungere, via acqua, le città d’arte di Concordia Sagittaria, città di epoca romana il cui nome deriva perchè famosa per la fabbricazione delle freccie (dal latino sagitte) e Portogruaro, il cui nome stesso ricorda l’importanza che il trasporto fluviale ebbe in passato

Come arrivare

Proveniendo da Nord, ad es. da Trieste, dopo avere passato le spiaggie di Bibione, lascierete sulla vostra destra la spiaggia della “Brussa” che potrete riconoscere perchè è una spiaggia, di circa 8 km, allo stato naturale, dove non c’è nessuna costruzione. Al termine della spiaggia della Brussa c’è l’ingresso alla laguna di Caorle (Porto Falconera).
Per chi arriva da Sud, invece, lasciate sulla sinistra la spiaggia di Caorle fino alla fine e quindi prendete l’ingresso alla laguna di Caorle (Porto Falconera) e seguite il percorso evidenziato sulla mappa.

Litoranea Veneta

L’agriturismo si trova all’interno della Litoranea Veneta che è una via navigabile che ha origine nella Laguna di Venezia e, dopo un percorso di circa 127 km, sfocia nel Golfo di Trieste, a Punta Sdobba. È costituita da tratti di canale artificiale che si alternano a tratti naturali ricavati dai fiumi Sile Piave, Livenza, Lemene, Tagliamento, Stella e Isonzo, e dalle lagune di Caorle, Marano e Grado.

 

Visualizza Agriturismo Ca’ Lealtà (Caorle)via acqua attraverso la laguna in una mappa di dimensioni maggiori

Coordinate: N 45°41.347′ , E 12°51.134′